Diventa ufficiale il Protocollo d’intesa tra l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Emilia (ISSRE) per attività didattiche, di studio e ricerca, dopo l’ultima approvazione del Consiglio di Facoltà della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna.
L’impegno di Unimore nell’attivare una politica sistematica di collaborazione tra il mondo accademico e le realtà del territorio per raccordare le attività formative con le esigenze del mondo produttivo ha intercettato l’attenzione dell’ISSRE di affrontare lo studio della teologia e delle scienze religiose in maniera dialogica con le scienze umane, in particolare con il campo dell’educazione, dell’istruzione, dell’educazione valoriale, del sapere storico, dei beni culturali, della conoscenza storico-artistica.
Alla conferenza stampa di questa mattina nel Salone d’onore dell’Arcivescovado erano presenti S.E. Mons. Castellucci, Arcivescovo-Abate, il direttore dell’ISSRE prof. Fabrizio Rinaldi e il prof. Vincenzo Pacillo direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore.
Per saperne di più: